Chi Siamo
Ostinato a Ferrara
Lo chef mette amore per la cucina, passione per la gastronomia italiana, competenza acquisita sul campo ed esperienza maturata negli anni per studiare al meglio ogni preparazione. La base di partenza è frutto della tradizione, ma si va oltre, aggiungendo tocchi contemporanei per sposare i sapori di una volta con le esigenze moderne dei consumatori. La cucina si trasforma in un laboratorio in cui sperimentare e dare vita a tante prelibatezze. Oltre a innovare la realizzazione delle pietanze, si presta la massima attenzione all’impiattamento, che diventa una vera e propria opera d’arte per deliziare gli occhi ancor prima del palato. Non viene dimenticato neppure l’olfatto che può assaporare i profumi sprigionati dagli ingredienti di qualità.
Testimonianze
Da Ostinato il personale è attento a chi ha intolleranze al glutine e al lattosio. Il menu offre una selezione di pietanze tipiche con qualche innovazione, tutto è molto buono, sia la carne che il pesce. Eccellente il manzo con le patate, strabiliante il pasticcio alla ferrarese con tartufo.
- Susana F.
Ostinato è un posto molto carino. Il personale è gentile e preparato. I cappellacci di zucca ferrarese al ragù e i bigoli al ragù d'anatra sono buonissimi, ma il top sono i secondi: salamella con purè di patate e tagliata di maialino con tartufo nero e cavolo viola.
- Salvatore P.
Da Ostinato ho gustato una cena deliziosa sia per il pesce che ho mangiato io sia per la carne che ha ordinato il mio fidanzato. Ottimo il rapporto tra qualità e prezzo. Lo staff è gentile e serve con professionalità. Consiglio il ristorante a chiunque si trovi o passi da Ferrara.
- Vincenzo S.